HOME » News »

Gli attrezzi necessari per pitturare casa

Per iniziare a dipingere casa avete tutti gli attrezzi e il materiale necessario per iniziare al meglio il vostro lavoro? Ecco un elenco dell’attrezzatura necessaria per capire come muoversi e lavorare bene:

  • La Scala deve essere leggera e resistente, meglio se di tipo trasformabile con una serie di snodi multipli da modificare in base alle esigenze.
  • Trabattello, questo strumento si utilizza nelle case che hanno dei soffitti molto alti e quando si presentano delle mura grandi. Può essere considerato come un piccolo ponteggio, composto da un’impalcatura di ferro che si muove attraverso delle ruote.
  • Fondamentali i Teli di Plastica, che vi aiuteranno a proteggere i pavimenti e i mobili che per comodità devono essere tutti spostati al centro della stanza.
  • Rifornitevi anche di tantissimi giornali e di nastro adesivo, in questo modo potrete coprire da danni accidentali finestre e porte. Lo scotch è importante per poter posizionare e bloccare al meglio tutti i teli di plastica, da posizionare ASSOLUTAMENTE su interruttori e zoccolini.
  • Le spatole sono un altro strumento di cui non potrete fare a meno, meglio avere diverse forme e dimensioni che vi permetteranno di rimuovere le parti che si scrostano.
  • Carta Vetrata, assicuratevi di acquistare un bel po’ di metri, di tipo grana fine e grossa per carteggiare le pareti che avete stuccato.
  • Secchio di Plastica con Manico, questo accessorio è fondamentale per la preparazione della pittura e della diluzione con l’acqua. Non serve un secchio grande l’importante e che possa essere appoggiato senza problemi sulla scala.
  • Pennelli di varie dimensioni e adatti a raggiungere ogni punto di accesso, anche dietro ai termosifoni.

Non da meno la pennellessa che viene utilizzata per pitturare superficie medie e il rullo che è lo strumento più veloce per distribuire la vernice su grandi superfici. Meglio utilizzarlo con la sua vaschetta con griglia (di solito viene venduto così già in commercio).  Infine non dimenticatevi la prolunga per il rullo e il tampone, di solito realizzato in lana mohair e fibre sintetiche. Questo strumento può essere considerato una valida alternativa all’utilizzo del pennello e offre la possibilità di consumare meno vernice.

Fotogallery

zoom

 » Gli attrezzi necessari per pitturare casa